Idee animazione matrimoni

Il ricevimento è uno dei momenti clou del matrimonio: infatti, è proprio durante il pranzo nuziale (o la cena) che gli sposi, dopo essersi scambiati le promesse, festeggiano insieme ad amici e parenti il lieto evento con cibo, musica, ed anche animazione.

In effetti, proprio dal punto di vista dell’intrattenimento o animazione matrimoni, oggi c’è un’attenzione molto più vivida nei confronti degli ospiti, rispetto a quanto poteva accadere anche solo una decina di anni  fa: un tempo, infatti, si pensava solo all’animazione per i bambini, mentre oggi sono sempre più in uso forme di intrattenimento pensate per tutti, anche per gli ospiti adulti.

Musica e piano bar: l’intramontabile piano bar è senza dubbio al primo posto. D’altronde, che ricevimento sarebbe senza la possibilità di ascoltare un po’ di musica? Questa è l’animazione più diffusa nei ricevimenti nuziali, ma per renderla originale e piacevole, si può accompagnare al karaoke, in maniera da offrire agli ospiti la possibilità di partecipare attivamente divertendosi!

Esibizioni di artisti: questa è un’idea originale per matrimonio, parecchio apprezzata soprattutto quando gli artisti sono davvero in gamba ed in grado di coinvolgere il pubblico. Si può pensare ad un intrattenimento di tipo comico – con imitatori, o cabarettisti – oppure a forme di animazione che coinvolgano direttamente gli ospiti, come ad esempio illusionisti e prestigiatori.

Quiz o giochi interattivi: chi ha detto che ai matrimoni ci si debba per forza annoiare? E chi ha detto che le uniche forme di intrattenimento siano i giochi e le animazioni matrimonio per bambini? Con l’aiuto di  una consolle wireless, si possono proporre ai propri ospiti attività simpatiche e divertenti, da svolgere, per esempio, durante le pause del rinfresco. I giochi matrimonio possono coinvolgere anche i bambini, con quiz appositamente ideati per loro.

Balli tradizionali: non è una forma di intrattenimento innovativa, perché esiste da secoli in moltissimi matrimoni del sud Italia. Pensando che ogni Regione d’Italia ha una propria tradizione popolare, è possibile ispirarsi proprio a questo, invitando, per esempio, il gruppo folk della propria città e proponendo un'animazione non ordinaria, come ad esempio musica e danza popolare, da guardare ma anche da ballare tutti insieme!

Animazione bambini matrimoni. Giochi e intrattenimenti per bambini ai matrimoni non devono mai mancare, perché è proprio grazie a questi che i bambini potranno divertirsi insieme ai loro amichetti e non si annoieranno. Tra i giochi matrimonio appositamente ideati per i più piccoli, ci sono per esempio le animazioni con intrattenimento multimediale, con favole e storie accompagnate da burattini e piccoli teatrini creati per l’occasione.

L’intrattenimento matrimonio è un momento speciale, perché è un momento esclusivamente pensato per gli ospiti: si può optare per la scelta di agenzie che operano già nel settore – e che quindi possono proporre un pacchetto completo – oppure per la scelta dell'animazione matrimonio fai da te con idee originali più adatte ai propri ospiti.