Noleggio auto matrimonio

Il noleggio auto matrimonio è una delle tante cose a cui in genere bisogna pensare quando si iniziano a fare i preparativi per le nozze.


Tra i vestiti, le bomboniere, i regali per i testimoni, la sala ricevimenti, i fiori, il fotografo e tutto il resto, sicuramente il noleggio dell’automobile per il proprio matrimonio è una delle prime questioni a cui si pensa, perché quando ci si sposa, si cerca di fare tutto nella maniera più coerente possibile ai propri gusti ed alle proprie necessità.


Auto matrimonio: come cambiano i tempi


Qualche anno fa, il noleggio dell’automobile da utilizzare per le nozze era una delle poche cose a cui si pensava: infatti, si faceva spesso riferimento ad un amico o ad un parente dotato di un veicolo all’ultimo grido, e nella maggior parte dei casi era lo stesso proprietario dell’automobile ad accompagnare i novelli sposi al ricevimento.


Ciò avveniva sia perché si cercava di risparmiare un po’, sia perché non c’era una ‘moda’ tanto sentita, e si prestava attenzione più ad altri aspetti che non agli addobbi auto sposi o cose del genere.


Oggi, invece, un po’ di cose sono cambiate. Da un lato, perché le stesse sale per i ricevimenti si sono sempre più specializzate nella proposta di risorse utili per gli sposi, che nella maggior parte dei casi non devono andare alla ricerca di specifici luoghi per il noleggio della macchina. Dall’altro perché anche il veicolo che accompagna i novelli sposi al ricevimento viene considerato come qualcosa di esclusivo, che deve essere distintivo della coppia e dei suoi gusti.


Noleggio auto matrimonio: ce n’è per tutti i gusti


Chi si deve sposare, sa quindi di avere a disposizione tre alternative per quel che riguarda il noleggio dell’automobile per il matrimonio. La prima è quella classica di cui abbiamo parlato: chi ha l’esigenza di risparmiare un po’, si affida ad un amico o ad un parente con una macchina elegante o sportiva (a seconda dei gusti e delle possibilità), e sceglie così di investire su altro.


La seconda possibilità per le coppie è quella di noleggiare l’auto direttamente presso la sala ricevimenti: molti ristoranti sono dotati di servizi di noleggio carrozze, o noleggio auto d’epoca, per rispondere alle esigenze ed alle necessità di tutti.


La terza possibilità consiste nel recarsi presso un autonoleggio specializzato in noleggio di auto per cerimonie, e scegliere quella più adatta ai propri gusti: si trovano automobili classiche, dotate di tutti i comfort, ma anche automobili sportive, fino a quelle più romantiche. Generalmente, queste aziende sono specializzate in questo tipo di servizi, e possono garantire, oltre al noleggio del veicolo, anche la possibilità di far riferimento ad un autista che accompagnerà gli sposi per tutto il tragitto dalla Chiesa (o dal Comune) fino alla sala, e per tutto ciò che serve per rendere felici i neo sposi.


Naturalmente, i prezzi di questi servizi sono variabili, a seconda del tipo di auto scelta, ed anche a seconda del tipo di addobbi, o della presenza (o meno) del conducente.